Condizioni di partecipazione

 

Potranno partecipare tutte le imprese con sede legale in Alto Adige. Nell’ambito della conferma di partecipazione, l’impresa potrà indicare fino a 5 dipendenti, i quali potranno testare i veicoli durante il periodo dell’azione eTestDays. Tali dipendenti devono avere compiuti gli anni 18 ed essere in possesso della patente di guida di categoria B. L’organizzatore si riserva il diritto di verificare la sussistenza dei requisiti di partecipazione di cui sopra, facendosi presentare un documento d’identità e la patente in corso di validità. 

 

L’iscrizione all’azione si effettua compilando integralmente e regolarmente il modulo d'iscrizione sul sito www.greenmobility.bz.it entro l'11 marzo 2021.

 

Se il numero dei partecipanti iscritti dovesse superare quello dei veicoli a disposizione, l’organizzatore procederà con una selezione secondo i seguenti criteri, a prescindere dell’ordine del seguente elenco: 

 

  • Regione – una distribuzione più ampia possibile su tutto il territorio provinciale
  • Settore – possibilmente una distribuzione su tutti i settori economici
  • Veicolo desiderato – considerazione dei veicoli desiderati durante l'assegnazione
  • Dimensione dell'azienda – distribuzione più ampia possibile, dalla più piccola azienda alla più grande impresa


Con l’accettazione delle presenti condizioni di partecipazione attraverso la prestazione del consenso in sede di compilazione del modulo di iscrizione, i partecipanti selezionati concordano di ritirare e consegnare il veicolo a loro disposizione durante il periodo di prova nei luoghi concordati. I luoghi saranno comunicati tempestivamente da parte di STA. Il veicolo sarà assegnato per circa quattro giorni. Tale periodo potrà essere esteso fino ad un massimo di una settimana. La tempistica indicata è meramente indicativa e STA non garantisce nessun periodo minimo di assegnazione. Il periodo di assegnazione dei veicoli dipende dal numero dei partecipanti, nonché dalla quantità di veicoli elettrici a disposizione dell’organizzatore e non può essere stabilito in via definitiva preventivamente. 

 

Ai partecipanti selezionati sarà consegnato il veicolo presumibilmente nel periodo tra il 6 e il 27 maggio 2022, nel luogo concordato. Non è dovuto nessun corrispettivo per il noleggio del veicolo durante il periodo prestabilito.
Eventuali costi di viaggio da sostenere per il raggiungimento del luogo di ritiro del veicolo e i costi per la ricarica del veicolo sono esclusivamente a carico del concorrente. 

 

Tutti i particolari in merito alle questioni assicurative, di esclusione della responsabilità nonché delle condizioni di utilizzo dei veicoli saranno disciplinati e trattati in modo definitivo nei contratti da stipulare rispettivamente con i singoli concessionari.

 

I partecipanti non avranno diritto ad un modello di veicolo specifico e l’organizzatore, a sua discrezione, è legittimato a rifiutare la consegna del veicolo elettrico qualora il concorrente non soddisfi i criteri di partecipazione. 

 

È escluso il ricorso alle vie legali.

 

La campagna eTestDays è stata lanciata dalla Provincia Autonoma di Bolzano attraverso l'iniziativa Green Mobility e con il contributo di Alperia. L’iniziativa viene sostenuta dalle associazioni di categoria altoatesine Assoimprenditori Alto Adige, hds unione, LVH.APA, HGV, CNA-SHV e Südtiroler Bauernbund SBB, dalla Federazione Cooperative Raiffeisen, da SWREA Economia Alto Adige e dalla Camera di Commercio di Bolzano.